Le nostre guide

Amiamo immaginare e progettare le vostre esperienze in eBike come l'essenza del DIVERTIMENTO PURO, per lasciare ricordi fantastici, indelebili nella memoria e nel tempo; allo stesso tempo poniamo particolare attenzione alla vostra sicurezza ed incolumità. A questo scopo abbiamo selezionato personale esclusivamente competente, qualificato ed esperto, che vi accompagnerà nei tour da noi proposti o confezionati ad hoc su vostre specifiche.
Iniziate a conoscere le nostre guide nel loro breve racconto, di seguito:
prev next

Maurice

Appassionato di ciclismo da sempre! Guida in Mountain Bike da qualche anno, ho un ottima conoscenza del territorio torinese e piemontese e sono sempre pronto a scoprire nuovi trail e nuovi percorsi per godere appieno un pedalata in bicicletta, che sia una bicicletta muscolare o un E-bike. Comincio a gareggiare su Strada come Amatore nella categoria Debuttanti ma dopo poco tempo torno al mio primo amore, la Mountain Bike, cominciando a gareggiare nelle Gran Fondo e nei Cross Country. Dal 2012 inizio a collaborare come Giudice di Corsa con vari Enti di Promozione Sportiva affiliati con la Federazione Ciclistica Italiana occupandomi sia di Corse su Strada che di Mountain bike. Da qualche anno mi occupo anche di organizzare la sicurezza delle corse su strada gestendo le macchine e moto di scorta, la protezione civile che presidia i percorsi, l'assistenza medica e di risolvere tutte le problematiche che si verificano durante lo svolgimento della corsa. Sono anche Qualificato come Moto Staffetta e posso quindi seguire le corse in motocicletta. 
Lingue parlate: Inglese - Italiano

prev next

Gabriele

Amante degli sport outdoor. Accompagnatore Cicloturistico della Regione Piemonte. Accompagnatore di Mountain Bike. 
Tour leader.
Durante il corso di laurea in Scienze e Turismo Alpino scelgo di diventare Accompagnatore Naturalistico, per fare della mia passione per la natura e la cultura alpina il mio lavoro. Qualche anno dopo incremento le mie competenze ed  acquisisco il titolo di Tour leader in lingua inglese e francese, per ampliare le prospettive di lavoro nel turismo. La mia passione per la bicicletta mi porta nel 2014 a diventare Accompagnatore di Mountain Bike per AICS, acquisendo le competenze per l’accompagnamento di gruppi. Nel 2018 completo la mia sfera formativa, frequentando i corsi della Regione Piemonte ed ottenendo il titolo regionale di Accompagnatore Cicloturistico, con il quale inizio ad accompagnare su tutti i terreni e con tutte le tipologie di bici, sui percorsi che tanto mi stanno a cuore, i luoghi del Piemonte e di Torino dove sono cresciuto e ho studiato.
Lingue parlate: Francese - -Inglese - Italiano

prev next

Fabrizio

Accompagnatore ciclo escursionistico della Regione Piemonte. 
Bike Tour leader. 
Maestro di ciclismo della Federazione Ciclistica Italiana. Meccanico appassionato, ho lavorato in diversi negozi di bici. Archiviata l’esperienza di un decennio fatto di competizioni dalla bmx al triathlon, ho capito che la mia dimensione ideale è quella ciclo-escursionistica, dove il contatto con la natura è totale, tra il silenzio delle baite di un alpeggio abbandonato ed i colori mutevoli di un lago di montagna. Per questo motivo, dopo la fine della mia “carriera agonistica”, ho deciso che condividere questa passione sarebbe dovuta diventare la mia mission. Un nuovo percorso che mi ha portato ad accompagnare gruppi di ciclisti (italiani e stranieri) sia attraverso le vie della città di Torino che lungo le strade bianche della campagna piemontese, tra le vigne ed i noccioleti, ma anche gruppi di biker su sentieri di montagna, fino al traguardo dell’insegnamento nella scuola MTB per adulti e biker in erba. 
Lingue parlate: Inglese - Italiano

prev next

Carlo

Ciclodipendente!!! ho passato più della metà della mia vita praticando ciclismo in ogni sua forma. Ho all'attivo 26 anni di competizioni in mountainbike; passione che coltivo tutt'ora.
Maestro di ciclismo nel settore giovanissimi, strada e mountainbike.
Cicloguida.
Guida mountainbike.
Tour leader eBike.
Tour assistent eBike.
Negli ultimi anni ho maturato una specializzazione nel settore delle eBike, sia come meccanico, che come accompagnatore, tour leader e tour assistent.
La buona conoscenza del territorio, la capacità organizzativa e di gestione delle risorse umane, completano il mio profilo.
Lingue parlate: Francese - Inglese - Italiano

prev next

Nesrine

Dal 2016 ho scoperto la eBike e me ne sono letteralmente innamorata! Un mezzo fantastico per fare lunghe e piacevoli escursioni in mezzo alla natura, percorsi cittadini culturali, o semplici spostamenti per lavoro o affari privati.
Cicloguida specializzata in tours cittadini, amo accompagnare gruppi di turisti alla scoperta della nostra fantastica città e dei suoi luoghi più particolari.
Lingue parlate: Francese - Inglese - Arabo - Tunisino - Italiano