Superga e la panoramica di Pino Torinese + Sosta pranzo in mezzo alla natura + park adventure

Un percorso ciclabile di circa 30 Km che coniuga cenni storici ed artistici alla natura della collina torinese. Il percorso è adatto a tutti, anche alle famiglie (ammessi carrelli e/o seggiolini) e non presenta particolari difficoltà tecniche, salvo la salita che da Sassi porta a Superga, dove è richiesta una minima preparazione atletica. Chi non si sentisse di affrontare la stessa in e-bike, potrà sempre usufruire della Dentera, il trenino che porta da Sassi a Superga, la cui stazione viene "toccata" dal ns. itinerario (biglietto con bici al seguito). 
Percorribile in tutti i periodi dell’anno (sconsigliato però in caso di pioggia) anche se, la primavera e l’autunno, risultano le stagioni ottimali per godere al meglio dei colori che le stesse regalano. 
I principali luoghi d’interesse “toccati” dall’itinerario sono: la Basilica di Superga, le Tombe Reali dei Savoia e il Monumento ai defunti della squadra di calcio Torino. Percorso ideale per rilassarsi una giornata intera; potrete pranzare presso il chiosco “Panoramix” totalmente immerso nel verde e lontano da traffico della città. Dal punto di vista del divertimento il park advernture “Tre Querce”. 

Storia, arte e divertimento, un mix di esperienze uniche da vivere in e-bike!

 

Il Valentino in e-bike.   Lungo Pò e parco, un tour rilassante, immersi nella natura, in un contesto che vi farà dimenticare di essere in una metropoli

Un percorso ciclabile di circa 20 Km molto facile ed adatto a tutti, anche alle famiglie con bambini (carrelli e/o seggiolini ammessi). L’itinerario, totalmente avvolto nella natura attraversa i maggiori punti di interesse del lungo Pò di Torino come: il Castello del Valentino, il Borgo Medioevale, il Giardino Roccioso, la Fontana dei mesi, il Museo dell’automobile, il Castello di Moncalieri, l’Arco monumentale all’Arma di Artiglieria, l’Orto Botanico della Regia Università.
 

Il centro storico di Torino in e-bike.  Fra ciclabili e zona pedonale, tutte le meraviglie che meglio identificano Torino

Il centro storico di Torino raccontato sotto forma di escursione ciclabile per farvi vivere un’esperienza unica nonché eco sostenibile. Il percorso, dalla lunghezza di 15 km, è adatto a tutti, anche a famiglie con bambini (ammessi carrelli e/o seggiolini), non presenta particolari difficoltà tecniche ed è consigliato a tutti coloro che vogliono vedere Torino attraverso uno strumento nuovo, le e-bike! L’itinerario si snoda per le vie e le piazze principali del centro storico e permette di toccare i luoghi che più caratterizzano Torino come per esempio: la Mole Antoneliana, Palazzo Reale, Palazzo Madama, la Porta Palatina, la Basilica Gran Madre di Dio, il Duomo di Torino, il Museo Egizio e tanti altri monumenti simbolo di questa città.
 

La TERRA DI MEZZO. Il parco del Meisino in e-bike

Un percorso ciclabile di circa 25 Km estremamente facile ed adatto a tutti, anche a famiglie con bambini (carrelli e/o seggiolini ammessi). Il percorso si snoda principalmente lungo il fiume Po in direzione San Mauro Torinese e, i principali punti di interesse sono: l’Isolone di Bertola (dove il fiume Stura si congiunge con il Po), il Centro Ippico Meisino (su prenotazione è possibile abbinare al tour in e-bike un emozionante passeggiata a cavallo), la zona della Pulchra Rada (dal latino “bella spiaggia”) nonché la relativa spiaggia del Meisino. La vista non sarà solo uno dei sensi appagati lungo questo percorso in e-bike; se vorrete soddisfare il “gusto”, imperdibile sarà la sosta presso la storica pasticceria di San Mauro Torinese adiacente il Ponte Vittorio Emanuele in pieno Centro Storico.
Consigliato l'uso di mountainbike, visto il fondo stradale al 90% sterrato